HIGH TECH, HUMAN TOUCH: il digitale ai tempi di internet

HIGH TECH, HUMAN TOUCH: il digitale ai tempi di internet

A quasi trent’anni dalla sua nascita, l’evoluzione di Italarchivi prosegue incessante, senza conoscere pause: è il momento di attuare un ulteriore, fondamentale cambiamento che, per sua natura, si rivelerà decisamente più visibile di molti altri di pari importanza.

La novità riguarda, stavolta, la propria immagine e le sue proiezioni: una nuova strategia di comunicazione che muoverà i suoi primi passi proprio dall’aggiornamento di questo sito.
L’estetica del cambiamento rivelerà, come spesso succede, un’impegnativa presa di coscienza imprenditoriale, sottolineando i punti di forza e le peculiarità di un’impresa rivelatasi sempre tale, in tutti i sensi.
Italarchivi, da sempre, confida nel binomio “persone-tecnologia”, investendo continuamente sulla professionalità delle prime e sull’avanzamento delle seconde: che la crescita del loro livello corrisponda al progresso dell’impresa è ormai una realtà incontestabile.
Alla fine degli anni ’80 e ai suoi inizi, Italarchivi era fondamentalmente un luogo di archiviazione fisica dei documenti: in quel contesto, il principale ruolo del dipendente era quello di magazziniere.
Di seguito, il repentino sviluppo tecnologico che ha caratterizzato gli ultimi decenni ha fornito l’opportunità di mutare ruoli e organizzazioni: archivi digitali e servizi in outsourcing sempre più appetibili hanno convinto grandi e piccole Compagnie ad affidarsi ad una professionalità ai suoi albori, ma già fortemente caratterizzata per cultura, determinazione e vocazione alla digitalizzazione.

Le figure professionali si sono conseguentemente espanse, all’esperienza gestionale di magazzini fisici si è venuta ad aggiungere la necessità di un importante background informatico.
Nell’emergere, queste nuove professionalità hanno contribuito a indirizzare, e spesso anche a guidare, le nuove tecnologie nel processo di archiviazione; il plus valore di Italarchivi si manifesta proprio in questo connubio, tanto imprescindibile quanto inestricabile: alta tecnologia e contatto umano.
High tech, human touch.