Il Forum PA 2017. Temi e appuntamenti della manifestazione che si terrà a Roma presso il Convention Center La Nuvola

Il Forum PA 2017. Temi e appuntamenti della manifestazione che si terrà a Roma presso il Convention Center La Nuvola

Si avvicina l’importante appuntamento con il Forum PA 2017. Quest’anno si terrà a Roma dal 23 al 25 maggio presso l’affascinante Convention Center La Nuvola: sarà la prima grande manifestazione congressuale che avrà l’onore di svolgersi in questa grande struttura, tutta da ammirare, progettata dal noto architetto italiano Massimiliano Fuksas.

Il tema della 28esima edizione riguarda il ruolo che le amministrazioni pubbliche devono e possono avere sul futuro dello sviluppo economico e sociale, con l’obiettivo di garantire un benessere equo e solidale ai cittadini preoccupati da grandi temi quali la mancanza di lavoro, la tutela della salute e le disuguaglianze che si registrano essere in grande crescita.

Durante i tre giorni di forum si susseguiranno moltissimi eventi suddivisi in quattro diverse tipologie:

Gli Scenari: incontri durante i quali verranno affrontati numerosi argomenti quali la sostenibilità ambientale, economica e sociale in Italia, ma anche in Europa.

I Convegni: appuntamenti che si concentreranno ad esempio sulla PA digitale, le politiche attive del lavoro e la necessaria riforma dell’amministrazione.

I Workshop: tavoli di lavoro tra persone del settore, attraverso i quali riuscire a definire le agende di lavoro dei convegni, osservare e studiare esperienze già di successo e razionalizzare le implementazioni dei progetti d’innovazione.

Gli Academy: interessanti occasioni di formazione per i dipendenti pubblici su temi di grande attualità.

La giornata inaugurale vedrà tra i protagonisti il Ministro della PA e della semplificazione, Marianna Madia, che attraverso una lunga intervista presenterà il quadro completo della riforma. Il 24 maggio si attende invece la lectio magistralis di Jeffrey Sachs, esperto di rapporti fra nuove tecnologie e sostenibilità. La giornata conclusiva invece, vedrà tra i protagonisti il ministro dell’Economia e delle finanze Pier Carlo Padoan.

Qui il programma completo del forum: http://forumpa2017.eventifpa.it/it/