Milano capitale mondiale del digitale grazie alla Class Digital Experience Week.

Milano capitale mondiale del digitale grazie alla Class Digital Experience Week.

Dal 26 al 2 luglio l’appuntamento è a Milano alla seconda edizione della Class Digital Experience Week, la città per l’occasione diventa capitale mondiale del digitale. Una settimana durante la quale sarà centrale il tema dello sviluppo e la conoscenza dell’innovazione digitale e delle sue straordinarie opportunità per vivere meglio questa nuova era nella quale siamo tutti immersi.

Tanti gli appuntamenti previsti con conferenze, seminari, prove pratiche quotidiane aperte al pubblico, tutte occasioni per comprendere meglio la cultura digitale che sta cambiando la vita di tutti.

Tra gli argomenti di grande impatto e attualità si trova: “You tube, me publisher: i segreti della nuova editoria”, “Come sarà il futuro” o anche “L' Internet Of Things è già fra noi! Istruzioni per non restare a guardare”. Qui si può trovare l’intero programma e iscriversi ai workshop.

In piazza Duomo inoltre, in occasione dell’evento, è stato installato il bosco digitale ideato dall’architetto Italo Rota ed è il simbolo della conoscenza digitale. È un luogo accogliente, divertente e colorato, centro pulsante della Class Digital Experience, un luogo in cui trovare tutte le informazioni sul palinsesto dell’evento. Alberi alti 9 metri retro illuminati che creeranno la sera un effetto magico tutto da ammirare. All’interno il visitatore troverà due sculture raffiguranti Biancaneve e il Coniglio, due totem/video  che trasmetteranno messaggi esplicativi di esperti del digitale e di aziende Partner e Driver dell’evento.