Mail Room

Gestione della corrispondenza, elettronica e cartacea, in ingresso e in uscita.

Italarchivi offre un servizio di gestione della corrispondenza, sia elettronica che cartacea, sia in ingresso (inbound) che in uscita (outbound).


Il servizio prevede l'esternalizzazione di tutte le attività di apertura, corriere e spedizione e può essere svolto presso una delle sedi Italarchivi (outsourcing) o presso il Cliente (insourcing).

Posta in entrata (inbound):

  • Accettazione multicanale
  • Protocollazione
  • Dematerializzazione del documento e/o indicizzazione
  • Messa a disposizione all’ufficio di competenza


Posta in uscita (outbound):

  • Protocollazione
  • Stampa/Dematerializzazione del documento
  • Spedizione multicanale
  • Monitoraggio e Tracciatura delle spedizioni
Tramite la digitalizzazione della Mail Room, Italarchivi è in grado di garantire:

  • un accesso al dato distribuito ed immediato
  • una ricerca dei documenti più efficace e una maggiore rapidità nello scambio delle comunicazioni aziendali interne ed esterne
  • garanzia dei tempi di ricezione dei documenti secondo gli standard di qualità dei prodotti di corrispondenza
  • tracciabilità e completa gestione elettronica del flusso documentale con conseguente maggior sicurezza sulla corrispondenza
  • possibilità di innescare processi approvativi di workflow con le garanzie della firma digitale

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